La splendida prestazione ottenuta a Settembre nel Rally Internazionale San Martino di Castrozza, valido per la massima serie tricolore, sembrava essere destinata a calare il sipario sulla stagione 2012 di Matteo Luise.
L’adriese invece, grazie alla sinergia tra il team Pascoli e la scuderia PR Group, si sta preparando in questi giorni per affrontare la quinta edizione della Ronde Balcone delle Marche con l’obiettivo di tentare la scalata al titolo due ruote motrici nel contesto del Raceday.
“Devo ringraziare di cuore il team Pascoli e la PR Group” – racconta Matteo – “perchè grazie a loro saremo al via dei primi due appuntamenti di questo trofeo che gode di ottima salute sin dalla sua prima edizione. Abbiamo avuto già modo di testare questo campionato l’anno scorso quando abbiamo affrontato la Ronde della Val d’Orcia con la Clio gruppo A e le impressioni sono state molto positive.”
L’adriese, che sarà affiancato anche in questo programma da Daniel Taufer, sarà ai nastri di partenza con una performante Renault Clio Super 1600 targata Pascoli con la quale si è già tolto parecchie soddisfazioni dal momento del suo rientro.
“Non ho molta esperienza sui fondi bianchi su questo tipo di vettura” – sottolinea Matteo – “dato che li ho calcati in passato solamente con vetture a trazione integrale il cui stile di guida è ben diverso dalle anteriori. Partiamo sicuramente per cercare un primo risultato utile che ci consenta di iniziare con il piede giusto questa nuova e stimolante avventura. La Renault Clio Super 1600 che ci fornirà Pascoli è un mezzo sicuramente al top ma dobbiamo prendere le giuste misure utilizzandola per la prima volta sulla terra. La prova teatro di gara mi è stata descritta come molto bella e selettiva quindi dovremo sfruttare al massimo l’ottimo pacchetto tecnico in nostro possesso.”
Luise sarà quindi al via questo fine settimana del Ronde del Balcone delle Marche per proseguire poi il proprio cammino in terra trevigiana, i primi di Dicembre, affrontando il Prealpi Master Show con l’obiettivo di poter concretizzare un programma completo nel Raceday.